Gli integratori di acidi grassi Omega 3 sono raccomandati per una vasta gamma di malattie e condizioni come le malattie coronariche, l’asma, l’artrite, l’acne, i problemi digestivi, la depressione, la fertilità, i disturbi di genere, la pressione alta, le malattie epatiche e renali, la scabbia, la sclerosi multipla, la prostata, i problemi respiratori, l’apnea del sonno e persino la demenza senile. È stato dimostrato che hanno una certa capacità di combattere il cancro e ridurre i livelli di colesterolo. In effetti, ci sono alcuni studi recenti che indicano che gli integratori di acidi grassi Omega 3 potrebbero essere in grado di proteggere dal morbo di Alzheimer. Questo è un altro di una lunga serie di studi condotti su questo argomento. Non è chiaro come questi integratori possano influenzare queste malattie, ma è chiaro che stanno avendo un effetto su molti individui.
Desideri approfondire ulteriormente l’argomento trattato qui? Puoi cliccare qui.
Le migliori fonti di integratori di acidi grassi omega-3 sono il pesce grasso, l’olio di semi di lino, le noci, l’olio di canola e l’olio di soia. I migliori integratori liquidi sono quelli con l’olio ottenuto dai semi di sesamo o dai semi di canapa piuttosto che quelli con l’olio vegetale. Anche l’olio di pesce e i semi di lino sono ottime scelte, ma è necessario leggere attentamente le etichette. Qualsiasi integratore alimentare dovrebbe essere esaminato per i possibili ingredienti.
Negli Stati Uniti, le linee guida dietetiche raccomandano che la maggior parte degli individui mangi almeno due porzioni di frutta e/o verdura al giorno. Anche se l’apporto calorico è raccomandato tra 1200 e 1300 calorie, molte persone non soddisfano questo requisito semplicemente a causa dell’elevato consumo di cibi ricchi di grassi e calorie. Alcune persone si sono rivolte a prendere integratori invece di mangiare cibi più sani al fine di soddisfare queste linee guida dietetiche. Gli studi hanno dimostrato che le persone che hanno incluso gli oli di pesce nelle loro diete regolari hanno abbassato il loro rischio di sviluppare diversi tipi di cancro, compreso il cancro al colon, al seno e alla prostata. Gli oli di pesce Omega 3 hanno dimostrato di fornire una serie di benefici per la salute, ed è per questo che si dovrebbe considerare di aggiungerli alla vostra dieta.