Un registratore vocale, a volte indicato anche come un dispositivo di dettatura, è un dispositivo elettronico portatile di registrazione del suono di solito utilizzato sia per registrare il discorso intero per la riproduzione, o per la trascrizione in testo. Di solito viene fornito con un registratore a nastro e registratori vocali di dettatura. Ci sono molti modelli disponibili in varie fasce di prezzo, ma tutti funzionano su una singola unità operativa che accetta batterie o una batteria esterna. La maggior parte sono dotati di un’area di archiviazione per memorizzare i file registrati e possono essere ulteriormente attrezzati per accettare input vocali da un auricolare o cuffia opzionale, così come un microfono. La maggior parte vengono anche con uno schermo che visualizza le parole attualmente in fase di pronuncia.
I primi modelli erano limitati a una o due ore di registrazione audio, mentre i moderni registratori vocali a tecnologia digitale possono contenere migliaia di registrazioni. Possono anche essere utilizzati per riprodurre CD audio, anche se la funzionalità di questa caratteristica non è così nota come una volta a causa della popolarità e del successo dei lettori di musica digitale come l’iPod. Questi dispositivi registrano direttamente su una scheda SD o altri supporti di memorizzazione esterni. Alcuni modelli sono anche in grado di riprodurre brevi messaggi vocali registrati, mentre altri includono un grande display LCD che mostra le parole attualmente pronunciate, così come altre caratteristiche utili come il rilevamento degli altoparlanti e controlli sensibili al tocco.
Se vuoi trasferire i tuoi registratori vocali su una scheda di memoria flash, avrai bisogno di un dispositivo specifico che gestisca questo. Le schede PCMCIA e altri fattori di forma che utilizzano l’interfaccia PCMCIA sono popolari, anche se tendono a far pagare di più rispetto ad altri formati a causa delle loro dimensioni maggiori e della maggiore trasferibilità. Le unità di memoria flash esterne sono popolari sia per le esigenze di registrazione portatili che fisse, anche se il costo più elevato potrebbe essere un problema per molti. Se il prezzo è il fattore decisivo, considera l’acquisto di un modello più piccolo con capacità di archiviazione limitata al fine di evitare tariffe elevate per chiamate a lunga distanza. Alcuni registratori vocali possono riprodurre anche file audio e video, ma questi tipi di dispositivi non sono generalmente compatibili con tutti i pacchetti software di registrazione.
Visita il sito Internet seguente https://miglioriregistratorivocali.it/ per approfondire l’argomento trattato.