ufuud.it

Blog

Come fare il gelato a casa

Quando si cerca la risposta su come fare il gelato a casa, potrebbe essere più efficace guardare alle origini del gelato piuttosto che a come viene fatto oggi. Il gelato è stato inventato nel mondo antico perché era una parte importante della cultura greca e romana. Prima della refrigerazione, il gelato era di solito fatto bollendo il latte e l’amilasi (un agente che blocca la crescita) in un contenitore e filtrandolo attraverso un colino in una ciotola – che poteva richiedere fino a mezz’ora. Con il miglioramento della refrigerazione, questo processo è diventato meno necessario, ma anche allora la questione di come fare il gelato in casa propria è rimasta, come la risposta. Attenzione sempre ai tipi di prodotti che si trovano on line in ogni caso.

Fare il gelato è relativamente facile se si ha a disposizione una macchina che può sfornare il gelato, ma non c’è bisogno di avere questo a meno che non lo si voglia, soprattutto in piccoli lotti. Ci sono molte grandi ricette là fuori che non prenderanno molto di più del vostro freezer da cucina e alcuni ingredienti che avete già a portata di mano, come yogurt e frutta fresca. Il modo per fare il gelato a casa vostra è quello di combinare questi ingredienti, lasciarli scaldare, e poi mescolare nell’acqua fredda. Una volta fatto questo, si dovrebbe avere qualcosa che esce più liquido della panna – e questo è il trattamento perfetto per le feste! Se avete intenzione di utilizzare una normale vecchia ciotola, tuttavia, dovrete trovare un modo per farlo uscire il più freddo possibile.

Per fare il gelato alla vecchia maniera, avrete bisogno di acqua bollente e di una ciotola. Avrete anche bisogno di zucchero, crema di tartaro, vaniglia e acqua. Mescolate tutti i vostri ingredienti insieme e lasciate bollire per circa tre minuti. Una volta terminata la preparazione, potrete poi aggiungere i vostri ingredienti, mescolarli insieme e poi versarli in una ciotola. Una volta fatto questo, potrete poi aggiungere la vostra frutta surgelata e altre cose e poi gustare il vostro tè freddo personale! Questo è qualcosa che si può godere con la famiglia e gli amici per mesi e mesi e sarà sempre un successo.

Clicca qui per maggiori informazioni sull’argomento